ENG

Torino ospita il primo Meeting del progetto Cofarm4cities

Negli scorsi giorni, il 10 ed 11 ottobre, la Città di Torino e il Consorzio Kairos hanno accolto i partners del progetto Cofarm4cities per un primo meeting negli spazi di Cascina Falchera. 

E’ stata l’occasione per sviluppare insieme le prossime attività del progetto attraverso laboratori non formali e visite ad iniziative rilevanti sul territorio torinese: Agrobarriera, programma di agricoltura urbana e sociale nel quartiere Barriera di Milano, e Orti Generali, a Mirafiori, dove il gruppo ha potuto degustare un piccolo menu circolare, dal dolce al salato, tutto al sapore di barbabietola, sviluppato nel contesto del progetto europeo Fusilli.

CoFarm4Cities ha l’obiettivo di testare e sviluppare modelli di agricoltura urbana sostenibili, replicabili, produttivi e partecipati attraverso 5 pilot nelle città di Torino, Zagabria (HR), Ljubljana (SI), Cracovia (PL) ed il distretto di Óbuda-Békásmegyer Municipality (HU) in qualità di Lead Partner.


Oltre alle città sopra citate, partecipano inoltre l’Institute for Circular Economy, l’Óbuda University e Association DOVES – FEE Slovenia.

Il progetto si sviluppa nell’ambito del programma Interreg Central Europe.

photo credits Kairos