ENG

Roggia, la residenza artistica Eco-creativa di Cascina Falchera

Il 26 e 27 gennaio 2024, il Consorzio Kairos organizza un Workshop per illustrare Roggia: la residenza artistica Eco-creativa di Cascina Falchera, che sarà ospitata a partire da marzo 2024.

Si tratta di uno spazio dove artisti, designer e creativi, collaborando con la comunitá locale, potranno sperimentare nuovi linguaggi comunicativi e immaginare insieme il futuro di questo meraviglioso spazio rurale alle porte della cittá.

Si sta formando un team interdisciplinare di 15 giovani creativi che si occuperà di sviluppare dei prototipi artistici e aiutarci a organizzare un evento inaugurale per Roggia.

L’invito a partecipare è rivolto a :

  • Un* studente/essa di design, belle arti, architettura o semplicemente un creativo appassionato di queste tematiche
  • Età compresa tra i 16 e i 26 anni

Le attivitá  delle due giornate di workshop saranno coordinate dal team di Volcano un’azienda di consulenza focalizzata sul placemaking creativo e la trasformazione urbana basata a Copenhagen, e da Consorzio Kairos.

Le attivitá sono rese possibili grazie a DESIRE- Designing the Irresistible Circular Society un progetto europeo sostenuto dal New European Bauhaus in cui la Città di Torino è partner.

Iscrizioni entro e non oltre il 10 gennaio 2024 cliccando qui

Le attività si svolgeranno in lingua inglese.