La Città di Torino si aggiudica due nuovi progetti europei

Aprile 6, 2022

A seguito della partecipazione alla ‘call for proposal’ dello scorso novembre la Città di Torino ha vinto l’assegnazione di due progetti europei nell’ambito del bando europeo COSME- programma europeo per le piccole e medie imprese.

La Città di Torino partecipando al programma potrà intervenire nel guidare la trasformazione verso un’economia più sostenibile, digitale, resiliente e competitivae, nel suo complesso, questo ecosistema contribuirà direttamente alla prosperità locale e al benessere dei cittadini.

RESPONDET “Regional Social Economy Policies For Sustainable Community-Driven Environmental Transition”, nell’ambito del bando COSME-SEM (Social Ecomomy Mission) – il primo dei due progetti – si propone di incrementare la resilienza delle comunità locali e la loro capacità di affrontare e superare le crisi.

Il secondo progetto, SME4GREEN “SME’s engagement for a GREEN transition”, nell’ambito del bando COSME-LGD (Local Green Deals), ruota attorno al concetto di economia circolare proponendo un’analisi iniziale delle buone pratiche nei territori di Torino e Ilfov (regione rumena intorno alla città di Bucarest) allo scopo di rafforzare le ‘Capacity Building’ di piccole e medie imprese.

Approfondisci