Proiezioni artistiche sul lungo Dora con il progetto Steiner & The City

Dicembre 12, 2022

Lo scorso 6 dicembre si è svolto l’evento di chiusura del progetto Steiner and The City con l’esposizione dei lavori artistici degli studenti. I lavori realizzati attraverso un percorso espositivo ideato per illuminare la città nelle ore serali sono stati proiettati sulla facciata dello Steiner, visibili anche dal lungo Dora Napoli.

Le opere hanno affrontano tematiche sociali, offrendo spunti di lettura e sensibilizzazione quali la lotta a ogni forma di discriminazione, campagne sociali contro la violenza sulle donne, il cyberbullismo, l’educazione alla tolleranza e al rispetto dell’essere umano e molto altro.

Steiner and The City è uno dei 19 progetti cofinanziati dalla Città di Torino nell’ambito del bando locale del progetto ToNite al fine di promuovere soluzioni capaci di migliorare la percezione di sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici nelle ore serali e notturne, favorendo al contempo la coesione sociale lungo le sponde del fiume Dora e una maggiore qualità della vita nei quartieri al centro dell’intervento, Vanchiglia e Aurora.

Approfondisci