Corso di formazione per Insegnanti

Dicembre 5, 2022

Il prossimo 16 dicembre partirà il corso di formazione per insegnanti dal titolo “Tavola e sostenibilità. I lepidotteri come impollinatori e la circolarità del cibo” .

La formazione si inserisce all’interno delle attività previste dal progetto europeo FUSILLI (Fostering the Urban food System Transformation through Innovative Living Labs Implementation) ed è dedicato a insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L’obiettivo della formazione è quello di sensibilizzare e aumentare le conoscenze degli insegnanti riguardo l’importanza dell’impollinazione e degli insetti impollinatori, con un focus sui lepidotteri, e su temi quali l’economia circolare e lo spreco alimentare.

Il corso consiste in 4 incontri di 2 ore ciascuno (16/12 – 20/12 – 12/01 – 17/01), per un totale di 8 ore, con orario 17.00-19.00, che si terranno presso l’I.C. A. Cairoli di Torino in via Torrazza Piemonte 10.

È previsto un massimo di 25 partecipanti e il rilascio di 1 Credito Formativo a quanti supereranno la valutazione finale basata su un breve test scritto relativo gli argomenti trattati in entrambi i moduli.

Per partecipare alla formazione è necessario accedere ed accreditarsi sulla piattaforma SOFIA del Ministero dell’Istruzione e del Merito.